Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di Stellantis Communications e resta aggiornato su tutte le novità.

10 ott 2019

Lancia Ypsilon Monogram: la nuova firma della Fashion City Car

• Debutta a Milano la nuova serie speciale di Ypsilon: nel suo abito “double color” Gold and Noir brilla di una luce ancora più intensa.

Lancia Ypsilon Monogram: la nuova firma della Fashion City Car

 

  • Debutta a Milano la nuova serie speciale di Ypsilon: nel suo abito "double color" Gold and Noir brilla di una luce ancora più intensa.
  • La lettera "Y" attraverso una ripetizione geometrica diventa un monogramma che crea dettagli di stile sempre diversi.
  • Per la prima volta, questo pattern è applicato sul montante anteriore dando vita a un collegamento in degradè tra l'elegante nero del tetto e il prezioso oro della carrozzeria.
  • La tonalità oro più chiara dona nuovi accenti di luce ai dettagli di stile che caratterizzano la Fashion City Car.
  • Gli interni, grazie alle nuove nuance gold sui fasciami dei sedili con il logo Y in ricamo oro su poggiatesta che impreziosiscono il classico motivo a chevron Lancia, valorizzano l'eleganza e la raffinatezza della Ypsilon Monogram.
  • Tra i tanti contenuti di serie, climatizzatore, volante in pelle, radio UconnectTM con schermo touch da 5", fendinebbia e sistema audio DAB, per offrire una qualità del suono superiore.
  • "Porte aperte" Ypsilon Monogram in tutti gli showroom Lancia nei weekend del 19-20 e 26-27 ottobre, a un prezzo di 11.300 euro con finanziamento.

 

Grazie al suo stile contemporaneo e senza tempo, Lancia Ypsilon continua a conquistare un pubblico sempre nuovo. Il segreto di questo successo risiede nell'inimitabile attitudine a essere una vettura unica, classica e sempre attuale, e capace di reinventarsi sempre fedele alla sua essenza. La nuova Lancia Ypsilon Monogram è un'ulteriore conferma: la Fashion City Car continua a sorprendere e si svela in una nuova, preziosa, veste che brilla di luce intensa.

 

Una firma sofisticata
Dopo 34 anni, quasi 3 milioni di unità vendute e oltre 30 serie speciali, per la prima volta, e in linea con le più attuali tendenze del mondo della moda, il simbolo Ypsilon diventa un monogramma. I designer del Centro Stile Lancia, infatti, hanno interpretato la lettera "Y" come un segno grafico inedito, una firma che impreziosisce la raffinata urban car e rappresenta un dettaglio di stile che rende ogni Ypsilon Monogram unica, perché il motivo non si ripete mai secondo lo stesso schema. Non solo: è inedito anche l'utilizzo del montante anteriore per valorizzare la presenza del pattern che quindi crea una sfumatura fluida tra il tetto e la carrozzeria come un sofisticato abito "double color" Gold and Noir. Il degradé, inoltre, che rappresenta un'altra tendenza molto attuale, sfuma in modo contemporaneo i contrasti netti e classici del nero e dell'oro.

 

Nero lucido e luce dorata impreziosiscono i dettagli
Il nero è interpretato con una nuova luminosità, grazie anche al trattamento lucido utilizzato per evidenziare i dettagli di stile: il baffo porta logo, l'inserto sulla griglia frontale inferiore, le maniglie delle portiere, le coppe ruota, le calotte degli specchietti e il paraurti posteriore. Questa scelta stilistica dona una nuova luce all'oro, il più classico dei metalli, che nelle ultime stagioni della moda è stato declinato in diverse sfumature. Per la Ypsilon Monogram è stata selezionata la tonalità chiara del light gold, che dona nuovi accenti di luce a tutti gli elementi legati all'identità di Ypsilon: i loghi sulle coppe e la firma Ypsilon sul montante centrale e sul portellone posteriore.

 

Un interno elegante e raffinato
Il Light Gold impreziosisce anche gli interni, caratterizzati dal classico motivo a chevron, spiccando sulle nuove nuance dei fasciami, sulle impunture dei sedili e sul logo del poggiatesta. L'abitacolo riflette le caratteristiche della Ypsilon Monogram: espressione raffinata di un ambiente che trasmette comfort ed equilibrio anche grazie alla presenza di serie del sistema audio DAB, che assicura un'esperienza del suono di qualità superiore. Di serie anche climatizzatore, radio UconnectTM con schermo touch da 5", volante in pelle, specchietti retrovisori esterni elettrici, sensori di parcheggio posteriori, fendinebbia.

 

Una guida brillante, intuitiva ed ecologica
La nuova Ypsilon Monogram adotta la trazione anteriore e propulsori brillanti nelle prestazioni, contenuti nei consumi e rispettosi dell'ambiente. La vettura può essere equipaggiata con il motore benzina 1.2 Fire Evo II da 69 CV, un propulsore affidabile, adatto ai neopatentati grazie al rapporto potenza/tara inferiore ai 55 kW/tonnellata e alla potenza massima inferiore ai 70 kW. È disponibile anche nella versione con la doppia alimentazione a benzina e GPL. Completa la gamma l'ecologico 900 cm3 a metano da 70 CV.

 

Lancia per le donne
Il pubblico potrà scoprire la Nuova Ypsilon Monogram in tutti gli showroom Lancia nei weekend dell'19-20 e 26-27 ottobre. Con la nuova serie speciale della Fashion City Car, Lancia continua il suo dialogo con le donne attente allo stile, consapevoli che l'eleganza si esprima anche attraverso le parole e le azioni. Lancia Ypsilon, infatti, continua a essere l'auto del suo segmento più amata dalle donne italiane, e per il terzo anno consecutivo Ypsilon conferma il suo sostegno alla Fondazione Umberto Veronesi e l'impegno sul tema della prevenzione e della ricerca contro il tumore al seno, con la partecipazione alla PittaRosso Pink Parade e il progetto "What a Wonderful Word".

 

FCA Bank per Ypsilon Monogram
FCA Bank, la banca captive di Fiat Chrysler Automobiles e Crédit Agricole Consumer Finance, supporta le vendite del brand Lancia offrendo un ampio ventaglio di soluzioni finanziarie per agevolare i clienti nell'acquisto della loro nuova auto. In particolare, chi desidera mettersi al volante della nuova versione di Ypsilon Monogram, potrà beneficiare, durante la fase di lancio, della vantaggiosa soluzione finanziaria che prevede Anticipo Zero e Tasso Zero, abbinabile con la formula rateale oppure con il programma di vendita "Più by FCA Bank". Le proposte finanziarie prevedono entrambe il tasso zero con una durata flessibile fino a 5 anni. Inoltre il programma "Più by FCA Bank" prevede la consueta scelta, a fine contratto, tra sostituire la vettura acquistandone una nuova, tenere l'auto saldando l'importo residuo oppure restituirla. In alternativa al tasso zero, è disponibile, abbinato al finanziamento rateale di FCA Bank, uno sconto aggiuntivo. In più la possibilità di abbinare la nuova RCA con costo bloccato e sicuro per tutta la durata del contratto su tutte le tipologie di finanziamento proposte da FCA Bank. In aggiunta il cliente può disporre di proposte competitive di Noleggio a lungo termine, tramite Leasys, per un'esperienza di guida in tutta serenità.

 

 

Torino, 10 ottobre 2019

 

 

Altri contenuti

Iscriviti alla Newsletter.

ISCRIVITI ORA