17 September 2001

Lancia Y DoDo: un gioiello di auto

Preziosa come un gioiello, raffinata come solo una Lancia può essere. E' la nuova Lancia Y DoDo, una speciale edizione nata dalla collaborazione con Pomellato, la nota azienda di oggetti preziosi. Da qui una vettura esclusiva che regala emozioni e classe ad un pubblico esigente e attento alle tendenze della moda e del design italiano.

Particolare cura, infatti, è stata dedicata alla scelta dei materiali, alle finiture e all'abbinamento dei colori. Lo dimostrano, per esempio, le quattro tinte di carrozzeria specifiche della nuova edizione: Verde Cactus, Arancio Granada, Azzurro Astrale e Grigio Orione. Lancia Y DoDo, poi, si distingue dalle altre versioni per i montanti centrali, le maniglie delle porte e gli specchietti nella tinta di carrozzeria, oltre che per la calandra e le coppe ruote verniciate in metalluro. Il simbolo DoDo, infine, "firma" questa vettura sotto le maniglie apriporta esterne.

Il risultato è così un'auto che attira gli sguardi per il suo stile solare, al quale si vanno ad aggiungere gli interni raffinati e confortevoli propri del Marchio Lancia: dai sedili rivestiti in velluto beige (la seduta centrale è intonata con il colore della carrozzeria) alle mostrine della console centrale della plancia e quelle dei pulsanti alzacristalli sempre intonate alla tinta esterna. Lo stesso avviene per le leve apriporta e le cuciture del volante in pelle (se richiesto). Concludono l'offerta i tappeti e i sovratappeti beige.

Lancia Y DoDo, inoltre, alle dotazioni già di serie per la versione Elefantino Blu, aggiunge il climatizzatore, l'air bag passeggero e la vernice metallizzata. Senza contare che per questa edizione speciale sono stati creati pack di optional specifici, ad un prezzo complessivo più conveniente rispetto alla somma dei singoli accessori.

Lancia Y DoDo è disponibile in due motorizzazioni: 1.2 8v con 60 CV, dal prezzo chiavi in mano di 10.800 Euro (L. 20.911.716) e 1.2 16v con 80 CV da 11.470 Euro (L. 22.209.017).

Una vettura esclusiva, quindi, che sarà presentata al pubblico il 22 e 23 settembre in occasione del Porte Aperte organizzato dalla rete commerciale Lancia. Chi acquisterà in quei giorni una Lancia Y DoDo avrà in regalo un prezioso ciondolo in oro realizzato dalla stessa Pomellato.


Torino, 17 settembre 2001


N.B. Le fotografie della Lancia Y DoDo sono in "Archivio Fotografico"

Latest Videos

Advanced Search

Search...

From
To
Search

Related images


x

Rights of use

The texts and images and the audio and video documents made available on media.fcaemea.com are for reporting purposes on social media networks, or by journalists, influencers and media company employees as a source for their own media editorial activities.

The texts, images and the audio and video documents are not for commercial use and may not be passed on to authorized third parties.

In addition, see Terms and conditions of access http://www.fiatpress.com/info/terms-and-conditions

    I have read and agree.