17 September 2001

Bookmark and Share
Lancia Y DoDo: un gioiello di auto

Preziosa come un gioiello, raffinata come solo una Lancia può essere. E' la nuova Lancia Y DoDo, una speciale edizione nata dalla collaborazione con Pomellato, la nota azienda di oggetti preziosi. Da qui una vettura esclusiva che regala emozioni e classe ad un pubblico esigente e attento alle tendenze della moda e del design italiano.

Particolare cura, infatti, è stata dedicata alla scelta dei materiali, alle finiture e all'abbinamento dei colori. Lo dimostrano, per esempio, le quattro tinte di carrozzeria specifiche della nuova edizione: Verde Cactus, Arancio Granada, Azzurro Astrale e Grigio Orione. Lancia Y DoDo, poi, si distingue dalle altre versioni per i montanti centrali, le maniglie delle porte e gli specchietti nella tinta di carrozzeria, oltre che per la calandra e le coppe ruote verniciate in metalluro. Il simbolo DoDo, infine, "firma" questa vettura sotto le maniglie apriporta esterne.

Il risultato è così un'auto che attira gli sguardi per il suo stile solare, al quale si vanno ad aggiungere gli interni raffinati e confortevoli propri del Marchio Lancia: dai sedili rivestiti in velluto beige (la seduta centrale è intonata con il colore della carrozzeria) alle mostrine della console centrale della plancia e quelle dei pulsanti alzacristalli sempre intonate alla tinta esterna. Lo stesso avviene per le leve apriporta e le cuciture del volante in pelle (se richiesto). Concludono l'offerta i tappeti e i sovratappeti beige.

Lancia Y DoDo, inoltre, alle dotazioni già di serie per la versione Elefantino Blu, aggiunge il climatizzatore, l'air bag passeggero e la vernice metallizzata. Senza contare che per questa edizione speciale sono stati creati pack di optional specifici, ad un prezzo complessivo più conveniente rispetto alla somma dei singoli accessori.

Lancia Y DoDo è disponibile in due motorizzazioni: 1.2 8v con 60 CV, dal prezzo chiavi in mano di 10.800 Euro (L. 20.911.716) e 1.2 16v con 80 CV da 11.470 Euro (L. 22.209.017).

Una vettura esclusiva, quindi, che sarà presentata al pubblico il 22 e 23 settembre in occasione del Porte Aperte organizzato dalla rete commerciale Lancia. Chi acquisterà in quei giorni una Lancia Y DoDo avrà in regalo un prezioso ciondolo in oro realizzato dalla stessa Pomellato.


Torino, 17 settembre 2001


N.B. Le fotografie della Lancia Y DoDo sono in "Archivio Fotografico"

Latest Videos

Advanced Search

Search...

From
To
Search

Related images